Come cazzo ascolto musica?

26Gen13

Sono un purista che non ce la fa: considero ascoltare musica seriamente solo in cuffia al buio (che poi ci sono cuffie e cuffie, a me piacciono le AKG, c’ho quelle serie che c’ha anche Carlo Paris in tv) o con uno stereo decente in salotto senza nessuno che rompe i coglioni a giro, con concentrazione e tranquillità.

carloparis

Da quando ho l’iPod, che è uno strumento che odio, la dignità dell’ascolto si è trasferita ai viaggi lunghi in treno e pullman, cercando l’equalizzazione giusta per quello che sto ascoltando. Il mio iPod ultimamente non sta funzionando granché e non so più che cazzo fare. Se sono a casa dei miei (purtroppo l’unica che posso chiamare casa al momento) posso sempre tirare fuori i vecchi cd o usare il giradischi, ma spesso sono su youtube con le casse buone del computer. Che è già qualcosa, ma tutto il lavoro fatto in una sala di registrazione va a puttane col formato mp3. Io ormai praticamente ascolto solo in formato mp3. Dall’esterno, questo mi porta a dire che non posso capirne un cazzo di musica, e forse fondamentalmente è vero.
L’ultimo bel disco che ho ascoltato (questa settimana) per esempio è quello de La notte dei lunghi coltelli, che appunto mi sembra bello perché l’ho ascoltato malissimo, in streaming sul principale schieramento cibernetico a noi opposto. Un’altra canzone bella invece, ma sempre con le stesse stridenti modalità, questa (The Traditional FoolsMilkman):

E voi come fate a evitare le casse del laptop?

Ma soprattutto dove si ripara un iPod che non viene più riconosciuto in ingresso dal PC?
(Questo potrebbe aprire un’importante parentesi aka sputo sulla tomba di Steve Jobs, che riassumerò così: ma perché cazzo si erano fissati tutti quanti con la morte di Steve Jobs?! Migliaia di messaggi di commiato e disperazione sul web manco fosse il cuggino di chi li scriveva, persone che potevano perfino sembrare intelligenti a prima vista. Ma come cazzo fa ad essere così toccante per te la scomparsa di uno sconosciuto dirigente d’azienda straniero?!?! A questo proposito segnalo questo geniale gruppo su fb: https://www.facebook.com/ipmep?fref=ts ).

552558_595448003802434_1852945628_n (1)

No Responses Yet to “Come cazzo ascolto musica?”

  1. Lascia un commento

Rispondi

