Un pronostico sul prossimo dei Queens Of The Stone Age

21Apr13

Questa trilogia scelta dei Kyuss per me è come la Trinità, rappresenta l’essenza degli anni Novanta. “Blues for the red sun” è il mio disco preferito, gli manca soltanto la copertina di “…And the circus leaves town” per essere perfetto. È ciò che è sopravvissuto al colpo in bocca di Kurt Cobain per una via traversa, più silente e sotterranea. Zitti zitti, i Kyuss getteranno infatti le basi per scollinare il millennio con i Queens of the Stone Age, realizzando il connubio con l’anello di congiunzione tra tutte le specie umane, Dave Grohl. Insieme al grunge di Seattle, lo stoner costituisce inoltre il sottobosco della subcultura “alternativa”, cui non segue più nulla di interessante (a meno che non vi interessino Lady Gaga, i Tokio Hotel o il simpaticissimo Justin Bieber).



Ora Dave Grohl sta per tornare insieme allo storico bassista Nick Oliveri nel prossimo disco dei QOTSA, che sembrerebbe prevedere persino una patetica collaborazione di Elton John, oltre a quella di Trent Reznor e qualcun altro. Il singolo in anteprima già dice tutto, a partire dalla pacchianissima copertina: ci siamo giocati pure loro, il disco farà cagare quasi sicuramente. L’alternative rock è morto, viva l’alternative rock!

Annunci


4 Responses to “Un pronostico sul prossimo dei Queens Of The Stone Age”

  1. però per me il pezzo ha molto un suo che.

    • A me sembra una commercialata invece. Non che quello sia il problema in sé, è che proprio non mi piace. Come i pezzi dei Them Crooked Vultures forse, all’inizio sembrano carini ma se si va oltre l’apparenza stancano immediatamente.

  2. 3 Alessandro

    come fai a scrivere ste cose ed essere in pace con la tua coscienza?


  1. 1 Etnomusicolojeah spiccia | mestolate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: