Recensione “Abisso” – OvO

13Feb14

Lo odiavo quel gatto, ma in realtà c’era qualcosa di più. Esiste un termine in giapponese per indicare qualcosa di così tenero e carino che vorresti ucciderlo. Con quel gatto era così, più o meno, fatto sta che ero geloso di lui. Ogni volta che lei muoveva un passo, lui era sempre a ruota, saltava giù da qualsiasi mobile stesse usando per riposarsi e le correva dietro di gran carriera. E quando mi muovevo io, invece, niente. Si lasciava accarezzare solo da lei, e quando acconsentiva era carinissimo, faceva un sacco di fusa e si rotolava chiudendo gli occhi. Il modo in cui gli toccava la coda, col braccio disteso e a piccoli scatti, era irresistibile. Io volevo ucciderlo. Quel gatto mi stava rovinando la vita.
Una notte, mentre stavamo scopando, il gatto è saltato sul letto e mi ha graffiato un piede, per poi scappare via. Mi sono rialzato immediatamente, ho afferrato una ciabatta e gliel’ho scagliata contro con tutte le mie forze. L’ho preso in testa, ha miagolato ripetutamente, e poi se n’è uscito dalla stanza. E lei si è arrabbiata con me, perché non devo fargli del male. È scesa al piano di sotto, ha raccolto il gatto tra le braccia e ha imitato i suoi miagolii. Poi mi ha detto di dargli da mangiare, non tanto perché aveva fame ma perché gli piace essere nutrito e così avremmo fatto pace. Come l’ha detto, “gli piace essere nutrito”, mi ha fatto andare completamente in bestia. Come se fossimo tutti lì a sua disposizione. Come se un animale potesse veramente apprezzare la gioia di stare con altre persone.
Mentalmente ho preso la mira, caricato la gamba destra e tirato un gran calcio al gatto, spiaccicandogli il fianco molle. Nella realtà, sono uscito dritto dalla porta principale.

Abisso-cover-e1383931071832

No Responses Yet to “Recensione “Abisso” – OvO”

  1. Lascia un commento

Rispondi

