Lightning Bolt – “Fantasy Empire”

30Mar15

È parecchio tempo che non scrivo nulla su questo sito, c’ho avuto da fare e poi il computer lo uso tutto il giorno. Del resto, penso che l’unica utilità dell’avere un blog musicale sia dare informazioni difficilmente reperibili altrove; altrimenti è meglio starsene zitti. Finalmente riesco a darne un paio.

È appena uscito il nuovo disco dei Lightning Bolt, “Fantasy Empire“, il settimo se si contano anche le registrazioni su cassetta. Non ne ho sentito parlare né letto da nessuna parte in italiano. Inutile dire che spacca, anche se non è assolutamente spettacolare. Si tratta della solita tirata pesantemente distorta, noise al fulmicotone. Sembra che duri un minuto ma quando lo ascolti non finisce più, o viceversa. La copertina è anche bellissima:

È tra le poche cose che mi hanno fatto drizzare le orecchie negli ultimi mesi, insieme ai Maledetta Dopamina (un gruppo di cui ancora nessuno sa niente, ma presto ne sentirete parlare: simili come suoni, soltanto due batterie e un basso), al nuovo disco degli X-Mary (anche di questo non ho letto nulla in giro ed è un vero peccato), al live degli Uochi Toki al Magnolia (molta più elettronica del solito, negli spazi senza voce i disegni proiettati diventano ipnotici) e al nuovo disco di IOSONOUNCANE, che meriterebbe e forse meriterà un capitolo a parte.

Annunci


No Responses Yet to “Lightning Bolt – “Fantasy Empire””

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: