Maledetta Dopamina: Anteprima
Dal 2012 al 2017 siamo andati sempre più spegnendoci, senza troppi rimpianti. C’è chi di noi ha intrapreso una seria carriera di studio della musica, e chi ha abbandonato la ricerca di un modo efficace per esprimersi. A volte i destini si incrociano, a volte le strade si dividono, e tutti quanti siamo stati fregati.
Eppure oggi mestolate risorge per un’occasione, per me, speciale.
Il 27 gennaio esce “Maledetta dopamina”.

Foto di Marco Nocerino
È la prima volta che proponiamo un pezzo in anteprima, e io sono un po’ onorato e un po’ emozionato allo stesso tempo.
Su quelle strade ho lasciato un paio di impronte anche io, e per la prima volta sento così condensate tanta attesa e tanta cura.
I Maledetta Dopamina sono due batterie e un basso, voce nascosta in un paio di ghost tracks; ci si sente dentro l’anima di chi, finalmente, non ha più nulla da perdere. Potrei citare Shellac, Jesus Lizard, Melvins e compagnia bella, ma preferisco descriverlo con una metafora tratta dal racconto di un mio amico: c’è un tipo di rospo che, se messo vivo in una padella sul fuoco, riesce ad adattare la sua temperatura corporea per resistere al calore che aumenta. Giunto ad un livello di ebollizione troppo elevato, avrà però sprecato tutta l’energia per raffreddarsi e non ne avrà più per spiccare un salto fuori dalla padella. Ecco, ora sostituite il contorno del suono alla metafora del calore e immaginate una piccola sala prove al posto della padella.
“Maledetta dopamina” uscirà per Dischi Bervisti/ Moquette Records/ I DISCHI DEL MINOLLO/ Koe Records low profile distro/ Oh Dear Records in CD, vinile e distribuzione digitale.
Qui sotto potete ascoltare Fuga.
Vi aspettiamo venerdì 27 al Bloom di Mezzago, insieme ai Cani dei portici, che da Bolo prendon la macchina e si fermano a dormire in Brianza.
Filed under: Recensioni & concerti | Leave a Comment
Tag:27, bloom mezzago, cani dei portici, Dischi Bervisti, I DISCHI DEL MINOLLO, Koe Records low profile distro, maledetta dopamina, Moquette Records, Oh Dear Records, post-rock brianza
No Responses Yet to “Maledetta Dopamina: Anteprima”