2100

28Feb17

Ti ricordi quando un tempo smuovevamo un sacco di gente?
Sembrava di avere un esercito, persone, uomini e ragazze pronte a credere in tutto ciò che sarebbe successo. Il vento sta cambiando e non siamo solo noi. Ho dimenticato gli appunti che volevo prendere. 
Cos’è accaduto in questo lasso di tempo, tra gli anni Ottanta e i Duemila dei rispettivi secoli o millenni?

Ho trent’anni, i denti finiti dalla cocaina. Sembra che il fondo non arrivi mai. Sono appena uscito dall’ospedale per un attacco d’ulcera.
La curiosità è che i dottori non sanno come sia possibile, e non per modo di dire.
Non ho buona parte degli organi interni. Non li ho mai avuti, sono nato e cresciuto così finché per caso non ce ne siamo accorti. Al posto di milza, fegato e rene non c’è assolutamente niente, una sorta di vuoto pneumatico. Fin dalle superiori mi chiamano “due terzi”, un bel soprannome devo ammettere, considerata la massa di ignoranti con cui ho diviso i banchi di scuola. Se vi chiedete come questo sia possibile, non siete certo i primi. I migliori medici del mondo hanno studiato il mio caso, da Milano agli Stati Uniti, e nessuno è riuscito a venirne a capo. Nessuno si spiega come un organismo simile sia riuscito a venire al mondo e a sopravvivere, senza troppi drammi, fino ai trent’anni compiuti. Un mistero insolubile. 
L’unica cosa che mi consola è che scrivo da dio, e questo nessuno lo può negare. Ho un’anima nera che tira dentro tutto e tutti, anche se pochi soltanto sanno vedere la luce che viene racchiusa.

Infatti i dottori hanno aperto il mio ventre e l’hanno richiuso con una grossa cicatrice. Una luce si è sprigionata dalle viscere; dentro hanno trovato il centro gravitazionale della galassia.
 Io mi sento bene, e nessuno sa cosa fare.

No Responses Yet to “2100”

  1. Lascia un commento

Rispondi

